La Costa degli Etruschi è una zona rinomata e conosciuta caratterizzata da una natura ancora selvaggia e da tramonti mozzafiato.Non solo nel periodo estivo ma anche nelle altre stagioni offre la possibilità di ammirare angoli suggestivi. Da un punto di vista archeologico le tracce della antica civiltà etrusca sono visibili e ben presenti ma non da meno è anche il volto medievale dei borghi. Castagneto Carducci sopra una collina che offre una bellissima vista sulle spiagge affacciati alla Terrazza del Belvedere, ospita Castello dei Conti della Gherardesca che assieme alla Chiesa di San Lorenzo è il nucleo più antico della cittadina. Incantevole è il viale dei cipressi di Bolgheri, decantato dal poeta Carducci e il suo Castello di Bolgheri.

Populonia e Il parco archeologico di Baratti, offrono itinerari nella natura alla scoperta degli antichi etruschi e Dalla Rocca, che può essere visitata, si ha un’eccezionale panorama sul mare e sull’isola d’Elba.
Gli altri gioielli della costa degli etruschi: Campiglia, Bibbona, Sassetta e Piombino sono percorsi ogni anno da migliaia di turisti sia attraverso il trekking, che lunghe passeggiate a cavallo e soprattutto dagli amatori del cicloturismo.

Scoprite i dintorni e le attività vicine all'agriturismo.COSA FARE