Sassetta è un paesino con vista sulla vallata circondata da boschi di castagni nei quali si trovano affascinanti percorsi di trekking, per gli amanti della mountainbike, del motocross, dell’equitazione o delle semplici passeggiate nel verde. Nel Museo del Bosco, suggestivo percorso tematico, vengono esposti mestieri come quello dei raccoglitori di castagne e dei carbonai.

Costa degli Etruschi: il mare cristallino della costa degli Etruschi è stato premiato con le bandiere blu dell’unione europea. le spiagge sono sia libere
Qui è possibile trovare sia spiagge libere che attrezzate: bellissime le spiagge di Carbonifera, del Mortelliccio, del Golfo di Baratti, della selvaggia Buca delle Fate.
Quella del Parco di Rimigliano, a San Vincenzo, è l’ideale per gli amanti dell’ombra della pineta.

Parco Archeologico di Baratti: la necropoli Etrusca di Baratti ed i recenti scavi dell’acropoli, sono visitabili attraverso una camminata nella macchia mediterranea.

Borghi Toscani: vi piace scoprire gli antichi borghi toscani magari gustando anche la cucina locale? Allora Sassetta, Bolgheri, Castagneto Carducci, Populonia, Suvereto e Campiglia Marittima vi affascineranno con i loro centri storici ricchi di storia.

Percorsi Enogastronomici: affiancano la bellezza dei paesaggi toscani, il gusto ed il profumo di sapori antichi, come zuppe, cinghiale, cacciucco, chianina, senza dimenticare la rinomata tradizione enologica che pone i vini della toscana fra i più apprezzati di tutta italia.

Terme e benessere: Le Terme di Sassetta sono  un’esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante ed autentico circondate dai boschi di castagni e querce in uno splendido contesto naturale.

Vacanze in bicicletta? A Campo di Carlo troverai cartine con mappe dei percorsi, livelli di difficolta’ e chilometri, in più stanza per biciclette attrezzata e convenzioni per gruppi di ciclisti.

Scoprite i dintorni e le attività vicine all'agriturismo.COSA FARE