Il paesino di Sassetta arroccato su una collina da cui si apprezza una incantevole veduta della vallata sottostante è un tipico borgo antico, con stradine e piccole botteghe in cui il tempo sembra fermarsi per un attimo, passeggiare tra le sue antiche vie, assaggiare piatti caratteristici della cucina toscana, degustare un vino prodotto nella Costa degli etruschi…

E queste sono solo alcune tra le molteplici possibilità che offre ai turisti che la visitano!

Recentemente è stato aperto un bellissimo centro termale dove si potrà godere di cure, massaggi o semplicemente immergersi nelle caldissime acque circondati dal verde, all’aria aperta nel mezzo di un bosco con alberi secolari.

Gli amanti della natura e del trekking trovano a Sassetta lunghi percorsi e un Museo del bosco con l’antica carbonaia dove osservare e ammirare un paesaggio ancora incontaminato e durante l’autunno dedicare anche qualche ora alla ricerca dei funghi e delle castagne.

Questo tipico paesino non dista inoltre molto dalle bianche spiagge della Costa degli Etruschi le cui acque sono state premiate più volte con la Bandiera Blu.

Visitare Sassetta significa non solo “staccare la spina” dalla routine quotidiana ma anche assaporare gusti e profumi tipici della Toscana di un tempo in cui le tradizioni si sposano perfettamente con l’ambiente circostante.

Contatta Campo di Carlo, Bed and Breakfast a Sassetta, e organizza la tua vacanza o il tuo fine settimana in questa bellissima parte di Toscana.

Scoprite i dintorni e le attività vicine all'agriturismo.COSA FARE